Testimonianza di Shameness 2001

 

di shamaness_2001

Tratto da Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggi 313, 314, 317, 337 e 346

http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub

Data: 9 agosto 2000 ore 16.47

La frode di Sai Baba

Sono da poco un ex devoto. Lo sono stato per almeno 10 anni. Ho visto i "miracoli" e tutte le cose positive, così non sono estraneo alla parte positiva di questa religione. Comunque, a causa di un ragazzo del luogo che è stato molestato da Sai Baba due volte nel settembre 1999 ed altre informazioni ricevute, non penso più che Sai Baba sia l'Avatar della Luce. Una incarnazione di Dio non molesterebbe i bambini, nel mio cuore so che le due cose non possono andare insieme. Controllate i messaggi della bacheca di questo sito, è molto vivace!

Date anche una occhiata a questi libri online, esaminando le pretese di Sai Baba di onniscienza, onnipotenza e onnipresenza:

http://psg.com/~ted/bcskeptics/sbmir/contents.html

 

Messaggio 317

12 agosto 2000 ore 13.25

Miracoli?

Bene, non penso che tutti i miracoli di cui i devoti parlano siano bugie o storie. Io stesso ne ho sperimentati molti, Sai Baba che compare di fronte a me nei boschi dell'Oregon (dopo che io gli avevo chiesto un "segno" in una lettera che gli avevo scritto), vedere il suo volto riflesso nello specchietto retrovisore, vedere il suo volto negli occhi del nostro cane, ecc, queste sono state le cose che io ho sperimentato. O le ho create io, o le ha fatte Sai Baba. Io so che la fede può creare qualunque cosa. Ma penso che sia possibile che egli abbia poteri da yogi. Certamente USA DEI TRUCCHI nelle sue materializzazioni. C'è una solida prova fisica (un video) di questo. Sono un ex devoto da poco. Sono stato un devoto per dieci anni...so che la maggior parte dei devoti sono persone di buon cuore che raccontano la loro genuina esperienza. Sono sicuro che alcune storie sono state inventate, e in particolare dubito di quelle più vecchie che vengono dall'India. Per esempio, chi ha la prova che il giorno dopo che Sai Baba era nato qualcuno nell'ashram di Sri Aurobindo annunciò che "il divino è sceso in terra"? Qualcuno conosce la persona che ha detto questo? Ma pensate che io ho davvero sperimentato dei miracoli. I miei non sono inventati. Credo che la mia fede in Dio li abbia generati, incanalati attraverso l'immagine che io credevo (all'epoca) rappresentare Dio...penso che sia Sai Baba ad essere pericoloso, non i devoti, a meno che essi sappiano che Sai Baba è un impostore ma continuino a seguirlo...

 

Messaggio 323

Data: 13 agosto 2000 ore 13,32

Miracoli 2?

Salve! Si, sto ancora pensando alla parte dei miracoli. Attualmente la mia opinione è che alcuni di essi possano essere spirituali come fonte, causati dall'interiorità. Io penso anche che probabilmente Sai Baba non ha poteri yoga, ma sono ancora abbastanza stupito che egli mi sia apparso nei boschi tenendo in mano la mia lettera. Suppongo che si potrebbe dire che io ho creato tutto! Wow! Deve essere potente. Tutti noi siamo...

 

Messaggio 336

Data 17 agosto 2000 ore 3.08

Reclutamento

Wow! Questa discussione di gruppo va alla grande! Sono così eccitato nel trovare altre persone onestamente ed oggettivamente interessate nell'intero processo. Ho davvero apprezzato tutti i consigli e le altre prospettive.

Sono totalmente d'accordo con te, Kali, su tutto quello che hai detto qui. Penso che Sai Baba preda gli innocenti di cuore con un messaggio molto vicino alla verità (secondo me). Avevo 18 o 19 anni quando sono andato nell'ashram dopo una serie di "miracoli" che iniziarono un processo curativo per me. (Voglio far notare che stavo cercando Dio intensamente, e molti dei miei miracoli nascevano dai tentativi di guarire me stesso, arrendendo il mio ego non direttamente a Sai Baba, ma al Creatore). Il mio vicino aveva un centro Sai, così avevo creato un microcosmo!

Nelle intere 5 settimane che trascorsi lì, ebbi degli incontri e dei contatti "personali" con lui (il mio ego riflesso) da lontano. Nessuna udienza. Molti contatti visivi. Sembrava davvero che lui sapesse cosa stavo attraversando. Una volta, dopo che ebbe finito il darshan e stava rientrando nel mandir, ero seduto vicino alla porta ed un insetto atterrò sul mio ginocchio. Lo guardai e pensai: "Anche questo è Dio!" e Sai Baba in quel momento ritornò velocemente alla porta del mandir e mi guardò dritto negli occhi,  sorridendo "come un padre affettuoso" ed incoraggiandomi nella mia realizzazione interiore. Davvero interessante da parte sua sembrare così psichico. Infatti la prima volta che guardai negli occhi di Sai Baba in quel primo giorno di darshan, il mio cuore letteralmente esplodeva (la potenza del credere, mio dio!) e mi liberai di tutto quello che avevo sopportato nella vita - perdere i miei genitori a sette anni, tutta la mia vita che mi aveva portato ad avere la bulimia per oltre tre anni, alla fine della mia corda spirituale...di "incontrare finalmente Dio faccia a faccia", perchè ci credevo. Guardai la mia vita passare silenziosamente, come se fossi morto, e gridai un fiume silenzioso. Fu davvero un gran risveglio ed una liberazione, ed ancora mi porto dietro ciò che ho creato attraverso quell'esperienza (l'amore è Dio, ecc). Mi sento davvero liberato avendo incontrato ME STESSO mentre pensavo che fosse il mio creatore. (Continua nel messaggio successivo)

 

Messaggio 337

Data 17 agosto 2000 ore 3.08

Reclutamento 2

Penso che Sai Baba capisca l'aspetto "riflessione" della terza dimensione. Egli sa che tutto è un nostro riflesso, ed usa questo per esercitare il controllo della mente attraverso il credo e di conseguenza i miracoli che noi stessi creiamo. Voglio sottolineare che Sai Baba è in realtà una enorme macchina per la propaganda, e questo sembra essere l'esca per attirare la gente. Tutta la facciata che lo promuove sembra essere intelligente e capisce la nostra psiche e la nostra spiritualità. Sono sicuro che è stato tutto ben pianificato, infiltrandosi nel governo dell'India - la sua intera organizzazione si sta comportando proprio come la Mafia. I devoti parlano sempre (del tutto innocentemente, credendoci loro stessi) di cose come egli che viene nei tuoi sogni, che non puoi semplicemente "sognarlo" (un esempio di come ti tolgono il potere), poi puoi cominciare a sognare e cominciare a credere. La mia fede arrivò sin dal primo istante, dopo un trucco significativo ("miracoli" che io stesso avevo creato ancora una volta) prima di andare lì. Così tanti fenomeni nella mia vita sono stati creati da me in connessione con lui, poichè non dubito della sua onniscienza, ecc. Penso che egli giochi con il fattore "onniscienza, onnipresenza, onnipotenza" e sa che la gente crea i propri miracoli e fenomeni, perchè noi siamo Dio. Non c'è bisogno di dirlo, sono grato dell'esperienza perchè Sai Baba sembra essere l'estremo specchio per me a causa di quello che dice "tu sei me, io sono te" e così io ho appreso la "onniscienza, onnipresenza, onnipotenza", capite cosa intendo dire? Pensavo che trovare lui fosse la cosa migliore che mi fosse mai successa, ma in realtà ho scoperto che era un truffatore! Comunque sono cresciuto attraverso questa esperienza, e questo mi ha salvato la vita. Ho avuto dei giudizi particolarmente intensi da una mia amica devota quando le ho raccontato le novità. Sono sicuro che lei pensa che io sia pazzo. Non ha neanche badato alle informazioni. Naturalmente, la famiglia di suo marito ci è proprio dentro, e riesco a capire come sarebbe difficile riuscire a vedere attraverso il velo. Specialmente il "pensare pensieri negativi" su Sai Baba, poichè "Swami è pura innocenza" come lui stesso direbbe. Molestatore di bambini? Innocente? Ciarlatano spirituale? Sicuramente molto in profondità egli è ignorante e quindi innocente a qualche livello. Come lo sono gli assassini, se ci mettiamo della compassione. Ora, smascheriamolo! Sta accadendo e questo va bene. Attraverso questo ho imparato a distinguere il bene da Dio! Anche se era buono per me, non lo era per moltissime persone e quindi non è Dio.