Propaganda astronomica!

 

di Sanjay Dadlani

 

Data: martedì 11 febbraio 2003 - ore 2,59

 

Io stesso ho osservato che gli articoli apparsi su exbaba.com riguardo l'intenzione di Brian O'Leary di vedere Sai Baba come una "missione di pace" erano contenuti in questi messaggi:

http://home.hetnet.nl/~ex-baba/engels/shortnews/apollo.html

http://home.hetnet.nl/~exbaba/engels/shortnews/astronaut.html.

Il riassunto e la sostanza è che Brian O' Leary, un ex astronauta-scienziato, è stato FALSAMENTE definito un devoto di Sai Baba che aveva intenzione di visitare Sai Baba, presumibilmente per sedere ai piedi del suo guru e ricevere consigli sul come promuovere la pace nel mondo.

La seconda URL è un chiaro messaggio da Brian O' Leary cioè un sorprendente diniego del suo contatto con Sai Baba, e che la sua apparente condizione di devoto è stata riferita erroneamente ed era falsa.

"Non sono, e non sono mai stato un devoto di Sai Baba".

Ci sono anche prove sufficienti per dimostrare che Brian O' Leary infatti non ha affatto intenzione di recarsi a Puttaparthi.

Comunque, questa importante notizia apparentemente non ha ancora raggiunto gli occhi e le orecchie dei devoti di Sai Baba, che continuano a sostenere che il devoto astronauta e scienziato statunitense risolleverà la reputazione di Sai Baba. Infatti questa propaganda sta ancora circolando in alcuni dei più importanti forum di discussione di Sai Baba.

Un sito web pieno di risorse, http://web1.mtnl.net.in/~sairam/index.htm mantiene ancora dei link che descrivono l'intera faccenda come attuale e veritiera, quando noi sappiamo che non lo è. Due indirizzi pertinenti sono:

http://sai-arjan.tripod.com/newyear/pti.htm

http://sai-arjan.tripod.com/newyear/nasa.htm.

Questi vergognosi esempi di propaganda dovrebbero essere svelati, così che il pubblico in generale sia consapevole dei "trucchi creativi" portati avanti dall'Oganizzazione Sai Baba.

Cordiali saluti

Sanjay