Esperienze di Maverickdreamer

 

di maverickdreamer

Tratto da Sathya Sai Baba Discussion Club, messaggio 1056

http://clubs.yahoo.com/clubs/sathyasaibabadiscussionclub

Data: 17 novembre 2000 ore 19.49

 

Domande da uno nuovo

Ciao a tutti!

Ho seguito le discussioni su questa bacheca già da un pezzo ormai. Ho alcuni pensieri/domande su cui vorrei i vostri commenti (sia pro che contro)!

Prima di tutto, lasciatemi dire che sono stato un devoto per parecchi anni, e che le accuse mi hanno scioccato e disturbato profondamente. Ho messo Sai Baba "sotto ghiaccio" finchè la verità non verrà fuori.

Inizialmente ero incredulo, poi arrabbiato per essere stato ingannato ed aver sprecato la mia vita, e adesso ho alcuni dubbi che non vogliono andare via.

1. Se le accuse sono vere, allora Sai Baba dovrebbe essere seriamente perseguito dalla legge. Comunque mi pare che la gente che non crede ai miracoli perchè non ci sono abbastanza prove, sono anche troppo pronte a credere a queste storie anti-Baba che sono allo stesso livello per quanto riguarda le prove.

Adesso, io capisco che ci sono delle dichiarazioni firmate ecc, che naturalmente sarebbero ammissibili in un tribunale, ma potrebbero esserci delle dichiarazioni attendibili da persone ugualmente importanti che potrebbero certificare i suoi miracoli, ecc

Così, cosa bisogna fare?

2. Se Sai Baba è davvero così malvagio come viene descritto, perchè ha dato il darshan per 60 anni, e perchè egli costruisce scuole, ospedali ecc? Se avessi un sacco di soldi ed un enorme seguito, me ne andrei in una bella isola tropicale quando avessi il mio primo milione di dollari e fossi abbastanza giovane da godermelo :-)

Quindi, perchè pensate che Sai Baba faccia questi atti caritatevoli?

3. Io, insieme ad altra gente, ho avuto la mia parte di coincidenze, miracoli, e strani eventi che mi hanno portato da Sai Baba, e così è successo ai miei amici razionali. Inoltre, insieme ad altri amici, ho avuto sogni ecc, nei quali Sai Baba ha rivelato fatti che nessun altro poteva conoscere.

Tutte queste cose possono essere spiegate con il mio "spirito interiore" o cosa? Davvero non riesco ad accettare tutte queste storie di Sai Baba che sarebbe un oscuro Signore con poteri a livello astrale ecc. O è quello che dice di essere, oppure e un pedofilo (astuto).

E' tutto per ora, aspetto le vostre opinioni. Quelli che sono contro Sai Baba farebbero bene a sbrigarsi prima che Sanjay ritorni in linea lunedì :-)

MavDr

 

La risposta di Phoenixboy28

Messaggio 1058

Data: 18 novembre 2000 ore 1.48

Ciao MavDr,

penso davvero che le tue domande siano molto valide! e vorrei risponderti nel modo in cui vedo le cose adesso.

"Adesso, io capisco che ci sono delle dichiarazioni firmate ecc, che naturalmente sarebbero ammissibili in un tribunale, ma potrebbero esserci delle dichiarazioni attendibili da persone ugualmente importanti che potrebbero certificare i suoi miracoli, ecc

Così, cosa bisogna fare?"

Se si dimostra che Sai Baba ha commesso questi crimini, allora penso che questo dimostrerebbe che i suoi non sono miracoli. Mi sto rendendo conto che ci sono molte persone in grado di fare ciò che fa lui. Ma non mi importa molto. Ci sono molti altri che possono mostrare che i suoi miracoli sono falsi.

2. Se Sai Baba è davvero così malvagio come viene descritto, perchè ha dato il darshan per 60 anni, e perchè egli costruisce scuole, ospedali ecc? Se avessi un sacco di soldi ed un enorme seguito, me ne andrei in una bella isola tropicale quando avessi il mio primo milione di dollari e fossi abbastanza giovane da godermelo :-).

Quindi, perchè pensate che Sai Baba faccia questi atti caritatevoli?

Se Sai Baba andasse su un'isola tropicale a godersi la sua ricchezza, da dove continuerebbe ad entrare il danaro? Come attirerebbe i suoi seguaci? Egli nutre la gente con una verità che non è sua esclusiva con una mano, e distrugge le vite della gente con l'altra. Molti sono così accecati dalla verità che non possono o non vogliono credere ad altro. Dopo tutto, si crede che lui sia Dio. Chi dubiterebbe di Dio? Ho visto mentre ero nella stanza delle udienze le sue finte manifestazioni di anelli, ho visto come buttava un anello sotto il cuscino e ne tirava fuori un altro. Dovevo alzarmi e dire che egli stava imbrogliando? e rischiare la mia vita?

Tutte queste cose possono essere spiegate con il mio "spirito interiore" o cosa? Davvero non riesco ad accettare tutte queste storie di Sai Baba che sarebbe un oscuro Signore con poteri a livello astrale ecc. O è quello che dice di essere, oppure e un pedofilo (astuto).

Penso che sia difficile rispondere a questa domanda ma penso davvero che noi crediamo che egli sia Dio. La nostra consapevolezza porta alla nostra mente l'immagine che abbiamo di Dio. Quello che voglio dire con questo è che se noi crediamo che Mr. Tal dei Tali sia Dio, allora egli ci apparirà come Dio, noi abbiamo l'innata abilità di manifestare Dio se noi vogliamo che sia Dio. Si, credo che tutti noi siamo Dio, così, quando lottiamo per vedere Dio allora queste esperienze accadono. Credo anche che questa sia una parte enorme di quello che sta accadendo ora. Credo che attraverseremo questo forte evento e conosceremo la nostra forza interiore e Dio.

Questi sono solo i miei pensieri. Spero che altri avranno le loro opinioni e ci aiutino ad uscirne!