Commenti di Riccardo su "Swami Roberto, il nuovo avatar italiano"

 

Messaggio originale

Da: Anima Universale

A:andrieskd@yahoo.com

Cc: ex-baba@hetnet.nl

Inviato: mercoledì 5 marzo 2003  ore 15.36

Oggetto: ex-baba, Swami Roberto.

 

Salve Andries,

sono di nuovo Riccardo.

Ho appena visitato la pagina:

http://home.hetnet.nl/~ex-baba/engels/shortnews/roberto.html

Ho notato che tu sei il webmaster di questo sito web, così mi piacerebbe scambiare qualche parola sulla tua citazione:

Da "Riccardo"
Data: Giovedì 19 dicembre 2002, ore 13.46
Oggetto: lo swami italiano

Vorrei condividere con voi il modo in cui io personalmente ho colto una grande prova di questa realtà lo scorso settembre, durante una conferenza tenuta da Swami Roberto ad Assisi. C'era anche Silvia Mazzoleni (la vedova del caro Mario) che conosce bene Swami Roberto. Dopo la conferenza stavo guardando gli occhi di Swami verdi come l'oceano e mi stavo tuffando in essi con i miei pensieri. Improvvisamente i Suoi occhi ed il Suo volto cambiarono, sembrò esattamente simile a Baba per alcuni lunghi secondi. Sentii una profonda benedizione e compresi pienamente che Lui e Sai sono in realtà Forme diverse della stessa Unica Realtà Spirituale.

Mi chiedo se Silvia Mazzoleni vorrà confermare questo...

Penso che il mio messaggio fosse abbastanza chiaro, ma sembra che tu abbia frainteso le mie parole. Così eccomi qui per chiarire. e questa è la prova della mia sincerità.

Ho scritto che Silvia Mazzoleni era ad Assisi e lei conosce bene Swami Roberto: questo è indubbiamente vero. Il resto del messaggio descrive una mia esperienza personale, come ho asserito. ("Dopo la conferenza stavo guardando gli occhi di Swami verdi come l'oceano..."). Sono sicuro di quello che ho visto personalmente, ed è esattamente quello che ho scritto. Non ho scritto che tutti gli altri hanno avuto la stessa esperienza. Così non c'è bisogno di conferme. C'è anche la citazione di un'altra persona che dice:

"pochi anni fa Roberto dichiarò che Dio si è incarnato sulla Terra come Sathya Sai Baba, e la Chiesa lo "silurò" (Così egli creò Anima Universale)."

Questo non è esatto. La realtà dei fatti è stabilita sia da alcuni libri che da alcuni preti che ho incontrato. Roberto non ha mai pronunciato quelle parole.

La Chiesa Cattolica ha messo fine al suo dialogo con Roberto dopo che egli ha dichiarato che essendo Dio onnipresente, Egli è i padre di tutti e non è proprietà di nessuna religione.

Ecco perchè egli ha fondato l'Anima Universale per tutti, di ogni religione e cultura. E' un movimento per l'Unione Spirituale e le attività caritatevoli e non è una nuova religione, perchè è basata sulla volontà di amare invece che di odiare. L'Amore è Dio e Dio è sempre. Non può essere nuovo o vecchio.

Caro Andries,
ti chiedo gentilmente di rimuovere il tuo commento su Silvia Mazzoleni perchè è fuori luogo, o almeno di aggiungere questo messaggio alla mia citazione, così che i lettori possano vedere l'intera storia.

Mi affido alla tua coscienza.

Grazie molte, saluti.

Riccardo